Informazioni per i pazienti

Come prenotare

Le prenotazioni possono essere effettuate telefonicamente al numero 0498933040 o presentandosi di persona nei giorni ed orari di apertura.

Rispetto alla riservatezza

All'ingresso del poliambulatorio vengono richiesti l'autorizzazione e il consenso al trattamento dei dati sensibili secondo quanto disposto dal D.Lgs 196/2003. E' garantito il segreto professionale. In nessun caso verranno fornite informazioni personali per via telefonica.

Consenso informato

L'utente ha diritto ad essere informato e coinvolto nell'iter diagnostico e terapeutico, Può liberamente accettare o rifiutare le proposte formulate dai medici.

Richiesta della cartella clinica

L'utente può richiedere copia della cartella clinica al personale amministrativo previa richiesta firmata su appositi moduli. La copia è disponibile entro cinque giorni dalla richiesta.

 

Come disdire una prenotazione

Per disdire o modificare una prenotazione si prega di telefonare al numero 0498933040 almeno 24 ore prima della data dell'appuntamento.

Modalità di pagamento

Il pagamento va effettuato dopo l'erogazione della prestazione in una delle seguenti modalità:

  • Contanti (nei limiti previsti dalla legge)

  • Bancomat

  • Carta di credito

Le tariffe sono riscosse dietro rilascio di idonea ricevuta.

Ritiro dei referti

Il ritiro dei referti va effettuato dal soggetto interessato o da un terzo soggetto solo se in possesso di delega allegando copia del documento di identità del delegante

Come fare un reclamo

Viene assicurata al cittadino-utente la possibilità di avanzare reclamo alla Direzione Sanitaria per qualsiasi tipo di contestazione. Il reclamo può essere fatto in forma verbale richiedendo un incontro con il Responsabile all'accettazione o in forma scritta, non anonima, consegnando il reclamo stesso all'accettazione.